Seven B-Oil è da sempre attenta alla qualità dei suoi prodotti e dei servizi offerti.
Per garantire ai suoi Clienti servizi di alto livello Seven B-Oil ha richiesto, ed ottenuto, le seguenti certificazioni
Qualità: UNI EN ISO 9001:2015
La norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015, che ritira e sostituisce la UNI EN ISO 9001:2008, specifica i requisiti di un sistema di gestione per la qualità quando un’organizzazione:
Conosce e monitora il proprio contesto, le parti interessate significative e le loro aspettative ed esigenze;
Basa le proprie decisioni strategiche su un processo di una valutazione dei rischi e sull’analisi dei processi aziendali;
ha l’esigenza di dimostrare la propria capacità di fornire con regolarità prodotti o servizi che soddisfano i requisiti del cliente e i requisiti cogenti applicabili;
mira ad accrescere la soddisfazione del cliente e delle parti interessate coinvolte tramite l'applicazione efficace del sistema, compresi i processi per migliorare il sistema stesso e assicurare la conformità ai requisiti del cliente e ai requisiti cogenti applicabili.
Lo schema GMP+ è applicato dalle aziende che producono, trasportano e commercializzano i mangimi; i requisiti dello standard richiedono l’uso corretto di additivi e prodotti per la medicina veterinaria.
Richiedono inoltre il controllo di alcune sostanze e prodotti non desiderati quali metalli pesanti, pesticidi e aflatossine. Infine, viene posta particolare attenzione sulla prevenzione delle contaminazioni da salmonella degli animali, attraverso i mangimi.
Certificazione veterinaria: Reg.EU 183/85 (Norme Igiene sui Mangimi)
Il Regolamento (CE) 183/2005 stabilisce i requisiti per l’igiene dei mangimi, a partire dalla produzione primaria fino alla somministrazione agli animali destinati alla produzione di alimenti, con lo scopo di assicurare un elevato livello di protezione della salute degli animali e dei consumatori mediante un controllo dei mangimi lungo tutta la filiera alimentare.
Certificazioni in fase di conseguimento
Certificazione H.A.C.C.P.
Seven B-Oil ha avviato la procedura di certificazione H.A.C.C.P. per la commercializzazione di additivi alimentari.
Il sistema HACCP prevede un’attenta valutazione dei rischi (chimici, biologici e fisici) che possano eventualmente compromettere la salubrità degli alimenti.